Come curare le emorroidi a casa

Le emorroidi sono caratterizzate da vene gonfie e infiammate nel retto e nell’ano. Queste vene gonfie possono essere sia interne che esterne. Di solito la causa principale di questo problema è la soppressione inutile dello stimolo di andare di corpo che avviene nel caso di costipazione.

Quindi la prima cosa che dovresti fare per prevenire e curare le emorroidi è prevenire la costipazione. I sintomi delle emorroidi includono gonfiore, sanguinamento, irritazione, prurito, dolore e coaguli di sangue intorno all’ano. Talvolta il problema può essere così grave da richiedere un intervento chirurgico, ma in generale può essere facilmente curato con metodi naturali.

Non è pertanto necessario vedere un medico per conoscere dei modi rapidi con cui alleviare il prurito e il dolore legato alle emorroidi, o per le correzioni da compiere per evitare che il disagio peggiori. I migliori trattamenti per le emorroidi sono spesso cose che puoi fare a casa. Molti di tali suggerimenti ti aiuteranno a evitare la costipazione e ti renderanno più facile andare di corpo.

Per diminuire il dolore e il prurito fai bagni caldi. Immergiti in una vasca da bagno piena di pochi centimetri di acqua calda per circa 15 minuti alla volta. Fallo due o tre volte al giorno e dopo ogni volta che vai di corpo. Se si desidera anche lavare l’area, utilizza un sapone non raffinato e non strofinare. Asciuga dolcemente eventualmente con un asciugacapelli e lontano dall’acqua.

Fate un impacco freddo sul punto interessato più volte al giorno. Ciò può far calare il dolore e il gonfiore per un po’ di tempo. Non graffiare la pelle. Potresti danneggiarla e rendere l’irritazione e il prurito peggiori. Indossa biancheria intima morbida di cotone. Mantieni l’area asciutta impedendo l’accumulo di umidità. Se la carta igienica ti risulta irritante, prova a renderla più morbida, oppure usa salviette pre-inumidite, batuffoli di cotone o salviette per bambini senza alcool.

Alcune creme da banco possono lenire dolore e prurito senza effetti collaterali. Non usate creme con idrocortisone per più di una settimana a meno che non ve lo dica il medico. Nel caso, considerate l’uso di antidolorifici: medicinali da banco – come l’aspirina o l’ibuprofene – possono infatti dare un sollievo dal dolore. Inoltre, cerca di avere una dieta ad alta percentuale di fibre, evita la costipazione e prenditi cura del tuo ano per impedire la formazione di nuovi emorroidi.

Per alcune persone, una dieta e uno stile di vita sani ed i farmaci da banco non sono sufficienti per trattare le emorroidi. Esistono interventi che le riducono o le rimuovono, come l’utilizzo di un laser. Sebbene questi possano danneggiare meno e avere meno complicazioni, la chirurgia può essere una scelta migliore a lungo termine, soprattutto se le tue emorroidi sono grandi e molto dolorose o sanguinanti. La chirurgia dell’emorroide è sicura ed efficace per la maggior parte del tempo.

Se preferite i rimedi naturali, l’Aloe Vera è un’erba meravigliosa utilizzata per il trattamento di molti disturbi. È un ottimo anti-infiammatorio e allevia le irritazioni su qualsiasi parte della pelle. L’uso dell’Aloe Vera per il trattamento delle emorroidi è molto semplice in quanto è sufficiente applicare il gel sulla zona interessata. Il gel può essere estratto fresco dalla foglia di una pianta di Aloe Vera oppure direttamente acquistato presso un negozio di alimenti o prodotti biologici.

Potete applicare alle emorroidi anche l’olio di cocco. Sciacquate l’area e ripetete l’applicazione. Con l’applicazione dell’olio di cocco i sintomi inizieranno a scomparire immediatamente e le emorroidi andranno via in pochi giorni. L’olio di cocco è dunque molto efficace per come curare le emorroidi.

L’aceto di sidro di mele costituisce uno dei rimedi naturali più popolari per le emorroidi ed è usato per trattare anche molti altri disturbi. Basta immergere un batuffolo di cotone nell’aceto di sidro di mele e applicare sulla zona interessata. Il miglioramento sarà visibile quasi immediatamente e entro un breve periodo di tempo le vostre emorroidi scompariranno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *