Come stimolare ormone della crescita

L’ormone della crescita umano fa sì che capelli e unghie crescano più rapidamente, riducendo il grasso corporeo e aumentando la massa muscolare. Se volete rimanere in qualche modo giovani, imparate dunque a mantenere alti i livelli di questo ormone.

Quando i ragazzi raggiungono i 30 anni, entrano in un periodo noto come “somatopausa”, in cui i livelli di ormone della crescita cominciano a calare profondamente. Ma, per fortuna, c’è la possibilità di prendere il controllo della vostra produzione di questo ormone in maniera naturale oppure attraverso l’uso di fonti sintetiche. Anche se sono necessarie ulteriori ricerche e test sui benefici e sugli effetti collaterali di un aumento dei livelli di tale ormone negli adulti.

Dal 1985, forme di questo ormone prodotte sinteticamente sono state inserite  in molti integratori e iniezioni prescritte dai medici e sono state efficaci se usate correttamente. Nonostante la sua cattiva reputazione quando è stato utilizzato in combinazione con gli steroidi anabolizzanti tra gli atleti professionisti, l’ormone della crescita ha aiutato decine di migliaia di bambini a superare problemi genetici di salute a causa di una carenza di tale ormone.

L’ormone della crescita può essere utile anche per gli adulti che vogliono fare qualcosa contro gli effetti comuni dell’invecchiamento, quando a causa dei problemi ossidativi a livello cellulare, il DNA viene danneggiato e la secrezione di ormoni – tra cui il testosterone, il progesterone, gli estrogeni e l’ormone della crescita – viene rallentata. Aumentare i livelli dell’ormone della crescita è quindi un modo per poter migliorare e mantenere la vostra salute e fitness.

Avere più energia, resistenza e massa muscolare – così come una pressione sanguigna più bassa, una riduzione del rischio di diabete, e un aumento della carica sessuale (con migliori prestazioni nella camera da letto) – sono solo alcuni dei potenziali benefici.

I nostri picchi di produzione dell’ormone della crescita naturale si hanno durante l’adolescenza. Dato che c’è una maggiore necessità per la ricrescita delle cellule quando siamo più anziani, le persone cercano vari metodi per aumentare i livelli di tale ormone in età adulta. Prendere il controllo della propria dieta e praticare esercizio fisico è un modo per farlo, e la combinazione di un piano di allenamento rigoroso con l’uso di integratori orali o una crema topica è un altro.

Il modo più naturale per aumentare i livelli di ormone della crescita e iniziare a sentirsi più giovane è sudare! L’ormone può essere rilasciato a seguito di un allenamento ad alta intensità, quando si verifica un danno muscolare e la ghiandola pituitaria secerne un elevato livello di ormone della crescita per riparare questi muscoli danneggiati. Il vostro corpo, infatti, produce l’ormone durante il breve riposo attivo tra gli intervalli di intensa attività fisica o allenamento in cui si suda.

Anche la dieta gioca un ruolo fondamentale nel liberare l’ormone della crescita nel vostro sistema. Mangiate in maniera corretta e al momento giusto, evitando snack zuccherati per beneficiare della produzione di ormone naturale. I livelli di ormone della crescita lavorano in contrasto con i livelli di insulina: una insulina elevata è uguale a un basso livello di ormone della crescita. Per questo evitate cibi ricchi di zuccheri e bevande dopo gli allenamenti e prima di dormire.

Sul mercato vi sono pillole che, ingerite per via orale, affermano di ricreare i livelli di produzione dell’ormone della crescita della vostra giovinezza. La cosa sembra convincente, ma la maggior parte delle persone non sanno è che non esiste una pillola che contiene l’ormone della crescita umana. L’ingestione di ormoni sintetici non farà per nulla aumentare i livelli nel corpo.

Tuttavia, ci sono composti in grado di aumentare la produzione dell’ormone nel corpo, come “Growth Factor-9”. Si tratta di un integratore che ha dimostrato, in un recente studio clinico a doppio cieco controllato con placebo, di aumentare realmente i livelli di ormone della crescita di oltre il 600%! Si tratta di una precisa miscela di aminoacidi in attesa di brevetto. Gli aminoacidi sono i mattoni delle proteine e, quindi, una componente comune della dieta quotidiana.

La vitamina D svolge un ruolo chiave in più processi che contribuiscono ad aumentare i livelli dell’ormone della crescita. È stato riscontrato che una carenza di vitamina D influisce sui livelli di tale ormone, oltre che sui livelli di testosterone e su altre funzioni corporee. Mantenete i livelli di vitamina D ottimizzati a 70-100 ng/mL. Inoltre, aumentate l’esposizione alla luce del sole del mattino, così come l’assunzione di alimenti ricchi di vitamina D, come ad es. il salmone, le noci ed i cereali.



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *